FORGOT YOUR DETAILS?

Motorini tergicristalli

by / mercoledì, 07 ottobre 2015 / Published in Entertainment

Il motorino, insieme alla spazzola, alla gomma e al tirante di comando, rappresenta una componente importante del tergicristallo. I primi due indizi di un motorino fuori servizio sono:

  • niente spruzzo d’acqua sui vetri
  • niente movimento delle spazzole

Le cause del malfunzionamento possono variare da caso a caso, anche se, tra le più diffuse, si annovera il guasto o la rottura del filo di alimentazione. Al fine di ripristinarne il corretto funzionamento, bisogna prima di tutto rimuovere la parte sinistra della fodera che si trova sul lato posteriore del vano motore (fattelo prima di aver rimosso i bracci. Subito dopo, bisognerà staccare la spina multipla del motorino elettrico del tergicristallo. Dopodiché è necessario connettere il motorino all’accumulatore per mezzo di due fili ausiliari. Qui bisogna star attenti – il filo del polo positivo dovrà esser collegato al morsetto, al quale sono già connessi il cavo con isolamento di colore nero-grigio e giallo-verde; il filo del polo negativo invece, sarà collegato al morsetto, al quale è già connesso il cavo con isolamento di color marrone.
Contemporaneamente, bisogna tener presente che il funzionamento del motorino tergicristallo dipende dai morsetti, ai quali sono collegati i fili ausiliari che portano all’accumulatore. Se il motorino non si accende neanche in questo modo, vuol dire che è fuori servizio. Se invece, si accende – il problema sta nella rottura del conduttore o nel guasto dell’interruttore del tergicristallo. Anche nel caso in cui il motorino dev’essere sostituito, non vi preoccupate più di tanto, visto che potrete risparmiare una discreta somma di denaro, acquistando il ricambio su internet. Oltre al prezzo ottimale sui ricambi quali le spazzole tergicristallo, il braccio tergitore, ecc., il nostro negozio online si distingue per una rapidissima consegna e un ottimo servizio clientela.

Per qualsiasi richiesta il nostro personale è a vostra disposizione non esitate a contattarci.

TOP